18 suggerimenti, trucchi e idee per la generazione di lead automotive

Hai bisogno di una strategia migliore per ottenere lead Automotive? Porta ad un livello superiore la generazione di lead

00-I 20 migliori suggerimenti, trucchi e idee per la generazione di lead nel settore automobilistico-01

Molti aspetti del business dell’auto sono cambiati, ma un principio rimane lo stesso: lead di qualità sono il re per le vendite.

Sapete che gli acquirenti di auto fanno le loro ricerche online. Sapete che il marketing tradizionale non si rivolge al pubblico più giovane.
Ecco quello che forse non sapete: la vostra strategia di lead generation per il settore automotive ha bisogno di un aggiornamento, e 4Plan è qui per aiutarvi!

Non abbiate paura di fare degli aggiustamenti con regolarità. Investire il tempo, denaro ed energia nella generazione di lead è cruciale per la crescita delle vendite in concessionaria.

Ci sono numerosi consigli e trucchi da provare, ed è il momento di iniziare. Diversificate il vostro marketing, rafforzate la vostra struttura di vendita e trasformate lead in clienti a un ritmo più elevato.

I 20 migliori suggerimenti, trucchi e idee per la generazione di lead per aumentare le vendite

1. Attenersi alle vere basi del marketing

Indipendentemente dalla strategia di marketing che utilizzi, ci sono tre basi essenziali da coprire: un’offerta di valore, mettere quell’offerta davanti alle persone giuste e dare loro un motivo per agire.
Se riesci a instillare queste qualità in tutti questi suggerimenti, troverai successo nei tuoi sforzi per generazione di lead di qualità.

01-I 20 migliori consigli, trucchi e idee per la generazione di lead nel settore automobilistico-012. Effettua dieci chiamate di vendita al giorno

Prendi il controllo della generazione di lead! Non sederti ad aspettare che arrivino solamente lead. Il tuo team di marketing sta facendo del suo meglio per indirizzare più traffico alla concessionaria, ma i tuoi venditori devono partecipare. §
Invitali a fare almeno dieci chiamate ogni giorno per una settimana. Quei 45 minuti di lavoro combinati potrebbero farti guadagnare molti contratti in più.

3. Offrire contenuti definitivi in ​​cambio di indirizzi e-mail

Hai sentito parlare della strategia “freemium” per la creazione di elenchi di email. Sebbene abbia funzionato in passato, è sempre più difficile catturare l’interesse per i tuoi contenuti. Crea qualcosa che offra una risposta “definitiva” alle domande del tuo potenziale cliente.
Non avranno mai più bisogno di leggere, studiare o ricercare l’argomento. Rendi il contenuto coinvolgente, ponderato e ben scritto.

4. Coinvolgi nuovamente i tuoi potenziali clienti persi

Ogni concessionaria ha contatti promettenti che sono usciti dalla zona di acquisto.
Sono entrati nella concessionaria, hanno visto lo stock, hanno mostrato interesse, ma poi se ne sono andati e non sono più tornati.
Mettiti in contatto con loro tramite un’e-mail o una telefonata. Se segui una grande offerta, loro (o qualcuno che conoscono) potrebbero essere interessati.

5. Crea un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili

La lead generation automobilistica inizia con un sito web perfetto.
È la porta digitale della tua concessionaria di auto, dove la maggior parte dei tuoi potenziali clienti visiterà prima di entrare in contatto con un venditore.
Le visite al sito tramite smartphone stanno diventando la norma oggi. Assicurati che il tuo sito web risponda completamente ai browser mobile e alla giusta formattazione grafica.
Senza di essa, la tua concessionaria perde traffico web.

6. Usa l’architettura di conversione sul tuo sito web

Qual è lo scopo di indirizzare il traffico web al tuo sito se non hai un modo per qualificarti e convertirli in lead automotive?
Ogni pagina dovrebbe avere un modo semplice per contattare la concessionaria, compilare moduli web, rispondere alle promozioni e ricevere follow-up dai venditori.
Rendi più facile per i potenziali clienti entrare in contatto. Metti moduli di contatto più visibili in alto.
Non guardare il tuo sito dal PC, guardalo dallo smartphone. Se il modulo contatti è troppo in basso, non serve a nulla…

7. Realizza video introduttivi virtuali

I contenuti video di alta qualità stimolano il coinvolgimento e le condivisioni.
Assumi uno specialista di video per creare presentazioni di veicoli e promuoverli sul tuo sito Web, canali di social media e siti Web di terze parti.

02-I 20 migliori suggerimenti, trucchi e idee per la generazione di lead nel settore automobilistico-018. Pubblica e promuovi i post del blog SEO

Il blog è uno strumento utile per i concessionari di automobili. La pubblicazione di contenuti offre costantemente diversi vantaggi:

  • Mette in mostra la tua concessionaria come una risorsa per i clienti che cercano informazioni.
  • Un blog offre contenuti degni di condivisione per i lettori con cui interagire sui social media.
  • Ottimizza le parole chiave mirate a livello locale per arrivare a spettatori precisi.
9. Eseguire una campagna PPC completa

Indirizzare traffico mirato al tuo sito web è una strategia efficace per la generazione di lead. Utilizza Google Ads, Facebook Ads, Twitter e altro per pubblicizzare la tua offerta. Assicurati che il tuo team di marketing abbia un copywriter di qualità, in modo da ottenere il miglior ROI per i tuoi annunci.

10. Promozione incrociata con aziende e organizzazioni locali

Lo scambio di promozioni con le organizzazioni locali aiuta a spargere la voce sulla tua concessionaria e a tenerla in primo piano nella mente delle persone.
Trova alcune aziende o enti di beneficenza aperti all’idea di sponsorizzazioni e materiale di marketing per la promozione incrociata.

11. Investire in uno strumento CRM incentrato sulla concessionaria

Dai ai tuoi venditori gli attrezzi hanno bisogno di seguire le lead e tenere traccia dei loro flussi di lavoro quotidiani.
I CRM progettati per i concessionari di automobili offrono funzionalità su misura per quei processi di vendita. Forniscono una centrale hub di comunicazione per manager e venditori in modo che possano assegnare, seguire e connettersi con ogni lead.

4Plan ha tutti gli strumenti necessari per i concessionari.

12. Inviare direct mailer con un forte incentivo

Volantini, opuscoli e lettere stampate con offerte forti funzionano ancora.
Se sai come far risaltare il materiale di stampa, c’è un’eccellente possibilità di vedere un elevato ritorno sull’investimento (ROI).
Metti in risalto il tuo materiale di stampa con bellissime foto, una copia ben scritta e un invito all’azione che offre al lettore un motivo per rispondere rapidamente.

13. Offri ai clienti molte opportunità da condividere con gli altri

Rendi più facile per i clienti condividere le loro esperienze tramite i social media. Quando invii l’e-mail di follow-up di congratulazioni dopo un acquisto, includi i pulsanti per la condivisione su Facebook, Twitter e LinkedIn. Includi anche questi pulsanti di condivisione nel sito Web, nei post del blog, nei video e nelle e-mail.

14. Assumi un copywriter per dare un vantaggio alle tue offerte

Il copywriting è un’abilità che i professionisti sviluppano in anni di pratica. Non dare per scontato di poter fare quello che fanno loro: assumi un libero professionista esperto per dare al tuo materiale di marketing il vantaggio di cui ha bisogno.
I copywriter sanno come fare appello alle emozioni, ai punti deboli e agli interessi del tuo pubblico. Possono aiutare ad aumentare il ROI sui progetti di lead automotive al di sopra di quanto fosse possibile prima.

15. Attira, attira e coinvolgi i tuoi sostenitori di Facebook

Se vuoi che Facebook e altri canali di social media guidino i lead, devi lavorare molto duramente per promuoverli. Ottenere follower interessati alla tua concessionaria significa che hai qualcosa di prezioso da offrire loro. Coinvolgi il pubblico con contenuti pertinenti tramite blog, video, link condivisi e opportunità di connessione.

16. Cambia le foto delle auto. Fallo ora

I veicoli sono un piacere visivo. Puoi scrivere su di loro quanto vuoi, ma è l’immagine che catturerà l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Assicurati che le tue immagini siano realizzate in modo professionale. Angolo retto, illuminazione, sfondo, bilanciamento del colore: queste qualità fanno la differenza per l’esperienza visiva.

17. Coinvolgi le fonti di riferimento su LinkedIn

I venditori hanno l’opportunità di costruire relazioni con i clienti su LinkedIn. È una piattaforma che semplifica la creazione di reti e la presentazione a nuove persone. Un messaggio LinkedIn è un’ottima opportunità per trasformare i tuoi clienti in fonti di referral. Chiedi di essere aggiunto alla sua rete e offri qualcosa in cambio del loro sostegno.

18. Fatti elencare in Google Places per le ricerche locali

Copri tutte le basi per essere inserito nei risultati di ricerca di Google. Il primo passaggio consiste nel verificare la tua attività su Google Places. Quando qualcuno digita “il miglior concessionario di auto vicino a me“, chi troverà? È la tua concessionaria o quella in fondo alla strada? Le pratiche SEO locali sono importanti per i concessionari di auto.

Sei Interessato a un CRM completo e conveniente per concessionari di automobili?
Pianifica subito una demo con 4Plan!

 

Commenta articolo

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì
9 – 13 / 14 – 19

Telefono

075/84.21.838

E-Mail

info@4plan.it

© 2020 4Plan s.r.l.. Diritti Riservati – P.Iva: 03490600545