Portate il sito web della vostra concessionaria in cima alla ricerca organica con segnali on site, off site, recensioni e social completamente gestiti e su misura.
A causa della proliferazione di internet e la maggior parte dei concessionari che hanno tutto il loro inventario online, un potenziale cliente ora richiede alcune settimane – o addirittura mesi per scegliere l’Auto da acquistare. La differenza? Non vengono nello showroom della concessionaria per farlo.
Supponendo che abbiate un sito web sorprendente, sapientemente convertito e costantemente ottimizzato per il successo, siete già avanti nel gioco. Ma che dire dell’apparire nelle ricerche quando il cliente sta cercando “quello giusto”? Il vostro gioco di Automotive SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca) deve essere a punto o non sarete trovati.
Circa il 90% delle persone clicca su un link nella prima pagina dei risultati di Google quando cerca qualcosa, e quel numero scende a solo il 4,5% quando si passa alla pagina 2. Al di là di questo, non c’è molta speranza che il tuo sito web venga mai visto. Infatti, dei 13 posti disponibili sulla prima pagina di Google, 3 di loro saranno occupati dai risultati delle mappe locali, più altri 3-5 dai siti di elenchi di terze parti come Autotrader. Ciò significa che la vostra concessionaria (e ogni altra concessionaria nella vostra zona) sono in competizione per gli stessi 8 posti.
I motori di ricerca come Google “leggono” il tuo sito web e determinano il suo posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (o SERP, in breve). Se il tuo sito web non è ottimizzato, allora non hai la possibilità di apparire nella prima pagina. In altre parole, il vostro sito deve inviare i segnali giusti in modo da essere riconosciuto come una fantastica concessionaria che Google mostrerà ai vostri potenziali clienti. Se la vostra concessionaria vuole essere visibile online, allora avrete bisogno di una solida strategia Automotive SEO per farlo.
Immaginiamo di voler acquistare un prodotto diverso da quello che vendiamo.
Cosa scriviamo sui motori di ricerca?
Per prima cosa, probabilmente, cercheremo informazioni sul prodotto.
In secondo momento andremo a scrivere più precisamente il nome o il brand del prodotto che stiamo cercando.
Il luogo in cui ci troviamo, quindi il punto vendita più vicino a noi.
Cercheremo l’offerta migliore e, nel caso di una vettura, la modalità di pagamento più agevolata.
Automotive SEO è tutto questo.
La stesura dei testi in base alla ricerca dei nostri utenti.
Richiedi una consulenza personalizzata. clicca qui.
Telefono
075/84.21.838
Email
info@4plan.it