Il Nostro Obiettivo? Accertarsi che il processo gestione lead sia proficuo.
BDC Automotive Business Development Center è il reparto della concessionaria che supporta lo sviluppo e la crescita dell’attività commerciale.
Punto di riferimento per le attività di inbound e outbound ha l’obiettivo di trasformare i contatti in occasioni di vendita e, se implementato efficacemente, rappresenta un vero centro di ricavo per l’azienda.
Tuttavia le competenze e il tempo richiesto per la gestione del BDC impattano sull’organizzazione dell’intera concessionaria.
BDC Automotive Business Development Center infatti necessita di un’attenta selezione di risorse dedicate e una costante formazione, nonché l’implementazione di soluzioni tecnologiche apposite e la definizione dei processi per gestire adeguatamente ogni richiesta.
Gli investimenti per istituire o potenziare un Business Development Center possono quindi essere consistenti.
Tuttavia, è davvero necessario che questa attività sia svolta fisicamente all’interno della concessionaria?
BDC Automotive Business Development Center permette di ottimizzare sia la gestione dei processi di vendita sia la gestione delle leads multicanale.
Questo reparto è importante anche nella gestione dei clienti acquisiti per aumentare la loro soddisfazione.
Sappiamo benissimo che il cliente, dopo aver ultimato l’acquisto e ritirato il bene, necessità di una gestione post vendita.
Questo discorso vale anche per i clienti che effettuano passaggi in officina.
BDC Automotive serve soprattutto per la gestione delle obiezioni dei clienti.
Un cliente che effettua un passaggio in officina per un’anomali alla propria vettura e, dopo aver risolto il problema, ritira la sua auto pagando il conto secondo lui un pò caro, il BDC Automotive interviene contattando il cliente fornendogli una spiegazione ulteriore dell’intervento effettuato.
Probabilmente in questo caso avremo evitato una recensione negativa.
BDC Automotive è uno strumento molto complesso capace di aumentare il fatturato aziendale.
Per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità bisogna collegarlo a tutti gli altri reparti dell’azienda.
Il CRM Automotive è la risposta a tutto ciò.
Uno strumento in grado di contenere tutte le informazioni dei clienti e potenziali clienti per la loro gestione in fase di acquisizione, in fase di gestione e nella fase di soddisfazione.
Tramite il BDC Automotive ogni componente dell’azienda saprà quando e come intervenire per svolgere il proprio ruolo.
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