Un approccio proattivo alla vendita aiuta la concessionaria a raggiungere gli obiettivi commerciali, per questo le attività outbound sono fondamentali.

Il Business Development Center (BDC) è il reparto della concessionaria che supporta lo sviluppo e la crescita dell’attività commerciale.

Punto di riferimento per le attività di inbound e outbound ha l’obiettivo di trasformare i contatti in occasioni di vendita e, se implementato efficacemente, rappresenta un vero centro di ricavo per l’azienda.

Tuttavia le competenze e il tempo richiesto per la gestione del BDC impattano sull’organizzazione dell’intera concessionaria.

Le 4 cose di cui hai bisogno per un BDC vittorioso

L'importanza del BDC Automotive

Il Business Development Center infatti necessita di un’attenta selezione di risorse dedicate e una costante formazione, nonché l’implementazione di soluzioni tecnologiche apposite e la definizione dei processi per gestire adeguatamente ogni richiesta.
Gli investimenti per istituire o potenziare un Business Development Center possono quindi essere consistenti.

Tuttavia, è davvero necessario che questa attività sia svolta fisicamente all’interno della concessionaria?

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