Digital Marketing Automotive

Il Nostro Obiettivo? Più traffico sul sito con nuovi contatti
Le aziende che creano campagne digital marketing automotive in maniera autonoma spendono più di quello che guadagnano! 

Digital Marketing Automotive: sai perché non tutti investono in Google Adwords o Bing? Non capiscono come funziona. 

La Gestione Google Adwords è una poesia, e se ne apprezzi a pieno le sue funzionalità, riesce a dare risultati clamorosi..  Purtroppo, però, molti si spacciano per professionisti proponendo la gestione Google Adwords a pochi euro al mese. Sono solo slogan di grande effetto, ma nessuna garanzia di risultati.

Se I click diventano sempre più costosi, i tuoi annunci non vengono pubblicati perché il punteggio di qualità è crollato improvvisamente, la spesa che doveva essere contenuta inizia a diventare importante, forse è il caso di fermare tutto e capire come ristrutturare la campagna.

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Cosa Possiamo fare per te

Creazione Ad Hoc del messaggio pubblicitario

Studio delle Keywords con misurazione KEI

Programmazione e Tragetizzazione delle Campagne

Call to Action per reindirrazare gli Utenti sulla Landing

Realizzazione Landing Page per ricevere i click

Campagne Banner e Search

Creazione Grafica coordinata con il messaggio

Studio e Analisi del Target e della Concorrenza

Lead Generation con aleto interesse e alte % di chiusura contratto

Monitoraggio della campagna costante e giornaliero

Report con modifiche da attuare per migliorare engagement

Miglioramento della Campagna in termini di visibilità Garantita

Google Adwords non deve essere una macchinetta mangiasoldi.

Ci sono 3 modi per usare Adwords, il primo è quello di dedicarci tempo e denaro per capire e per imparare a fare le cose giuste.

Il secondo è quello di rivolgersi ad un esperto che fa questo lavoro per te facendoti risparmiare soldi.

Terzo è quello di fare campagne automotive e poi lasciarle andare per conto loro senza curarsi di migliorarla continuamente.

Analizza cosa stai ottenendo ora,  noi pensiamo a migliorare il tuo digital marketing automotive.

SOS Adwords
 

Hai già attive delle campagne digital marketing automotive Google Adwords? Molto bene.

Ma non vedi i risultati sperati. Sicuramente ci saranno delle impostazioni che non hai pensato o applicato.

4Plan ti viene in aiuto, andando ad analizzare le componenti di Targetizzazione e Geolocalizzazione delle tue campagne. Andremo a monitorare le Keywords utilizzate e andremo a settare la tua campagna

digital marketing automotive 4Plan Automotive Web Agency

Vedi il Video su Youtube

Quali sono i budget minimi per avere una campagna di successo

Campagne Adwords:

  • Obiettivo Telefonate in Concessionaria
  • Obiettivo Visite in concessionaria
  • Obiettivo Annunci Auto Nuove
  • Obiettivo Annunci Auto Usate

Budget Minimi Adwords:

  • € 3 al giorno x 5 giorni alla settimana = € 60 / mese
  • € 2 al giorno x 6 giorni alla settimana = € 48 / mese
  • € 5 al giorno tutti i giorni = € 150 / mese
  • € 5 al giorno tutti i giorni = € 150 / mese

Le campagne Adwords hanno diversi obiettivi tra loro. E possono essere combinate fra loro. Ovviamente i valori sulla tabella sono molto indicativi. Per la nostra esperienza, una strategia digital marketing “variegata” su Adwords è la migliore soluzione possibile.

 

Campagne Facebook Ads:

  • Obiettivo Lead
  • Obiettivo Annunci Auto Nuove
  • Obiettivo Annunci Auto Usate

Budget Minimi Facebook:

  • € 5 al giorno tutti i giorni = € 150 / mese
  • € 5 al giorno tutti i giorni = € 150 / mese
  • € 5 al giorno tutti i giorni = € 150 / mese

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Faq

Parliamo subito dei prezzi di una gestione Google Adwords. Il prezzo è uno degli elementi principali che consente a chi di dovere, di prendere decisioni. Il  costo di una gestione delle Campagne Adwords è molto vario:

  • dipende da quante e quali campagne occorre aprire e gestire;
  • quanti e quali contenuti ha senso sviluppare (immagini, gif, video, etc);
  • se c’è necessità di ristrutturare la campagna o partire da zero;
  • quali esigenze ci sono in fatto di reportistica settimanale o mensile.
  • Il budget previsto per pubblicizzare l’Azienda

Considera una cosa: se pensi che la gestione social media ti porti risultati immediati e in termini economici, allora purtroppo 4Plan non fa per te.

Il piano di Gestione Social Media prevede come minimo 6 mesi per iniziare a studiare gli obiettivi quali target e localizzazione degli utenti.

Ecco perchè ti proponiamo una gestione mensile con pagamento anticipato dei lavori.

AdWords, ora rinominato in Google Ads, è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette agli inserzionisti di quasi tutto il mondo di raggiungere il loro target di riferimento, attraverso annunci di testo, banner e video, pubblicati sia sulle pagine dei risultati di ricerca che sui siti della Rete Display di Google.

Le campagne su Google AdWords possono essere indicate come pubblicità SEM (Search Engine Marketing), PPC (Pay Per Click) o CPC (costo per clic).

Google ha reso facile far partire una campagna Adwords: basta selezionare parole chiave pertinenti alla propria attività (targeting per parole chiave), scrivere annunci accattivanti, definire le località su cui ci si vuole pubblicizzare (targeting per località) e si è pronti a partire.

Se l’utente clicca sul tuo annuncio ti viene addebitato il costo per clic (cpc) nel tuo account.

Mentre la pubblicità sui social media prova a creare un bisogno e cerca di attirare l’attenzione dell’utente, la pubblicità su Google AdWords mostra semplicemente all’utente ciò che sta cercando, cercando di risolvergli un problema.

Creare e gestire una campagna di successo e redditizia su Google Ads non è affatto semplice.

Google AdWords è una grande opportunità per le aziende, per i professionisti e per qualsiasi attività che voglia pubblicizzarsi in modo mirato, aumentando la loro visibilità su Google, e di conseguenze le vendite e il fatturato.

  • Pubblicità mirata e pertinente perché si rivolge al giusto pubblico. L’annuncio viene visualizzato da utenti interessati e quindi potenziali clienti.
  • Certezza del risultato in quanto si paga solo se un utente fa clic sul tuo annuncio.
  • Facilità di avviamento, mutamento e di messa in pausa.
  •  

I prerequisiti ad una campagna Adwords sono un sito internet o una risorsa web da pubblicizzare e una carta di credito per pagare i clic addebitati, non serve altro. Inoltre è possibile cambiare i parametri della campagna in qualsiasi momento ed in tempo reale.

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