In che modo l’apprendimento influisce sugli annunci di Facebook

Una campagna Facebook è attiva o inattiva. . . giusto? Non esattamente.

L’aggiunta “stati degli annunci” di Facebook come “Fase di apprendimento” e “Apprendimento limitato” fa sì che i concessionari auto e altri inserzionisti chiedano: “in che modo la fase di apprendimento influisce sui risultati degli annunci di Facebook? ”

Sebbene una rapida ricerca su Google possa darti una panoramica, siamo qui per far luce su ciò che questi stati degli annunci effettivamente significano per il successo dell’annuncio su Facebook della tua concessionaria.

 

Una (breve) panoramica della fase di apprendimento e apprendimento limitato

Non possiamo spiegare in che modo gli stati degli annunci Fase di apprendimento e Apprendimento limitato influiscono sul tuo Annunci di Facebook senza avere un contesto.

La fase di apprendimento

Dopo aver attivato un nuovo set di annunci (o apportato una modifica significativa a una campagna già esistente), Facebook deve imparare come distribuire al meglio il tuo annuncio per mostrarlo al pubblico che ha maggiori probabilità di interagire con esso.

Questo periodo di tempo può durare fino a sette giorni ed è chiamato Fase di apprendimento.

Saprai se il tuo set di annunci è nella fase di apprendimento se nella colonna Pubblicazione viene visualizzato “apprendimento”.

Fase di apprendimento in Facebook Ads Manager

Per uscire dalla fase di apprendimento, Facebook richiede che vengano eseguite 50 azioni (clic sui collegamenti, visualizzazioni della pagina di destinazione, ecc.).

Indipendentemente dalle dimensioni del pubblico, questo requisito di 50 azioni di ottimizzazione non cambia, il che significa che un set di annunci con un pubblico di 100 e un set di annunci con un pubblico di 100.000 richiedono entrambe 50 azioni.

Se il tuo set di annunci offre oltre 50 ottimizzazioni entro questo periodo di sette giorni, esce dalla fase di apprendimento e i tuoi annunci vengono “ottimizzati” in base agli standard di Facebook. Se non riceve 50 eventi di ottimizzazione. . .

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Apprendimento limitato

Questo può essere un po’ deludente, ma Apprendimento Limitato non è affatto così spaventoso.
Può, tuttavia; creare confusione se non si capisce cosa significa effettivamente.

Se dopo il periodo della fase di apprendimento di sette giorni il tuo set di annunci non raggiunge 50 eventi di ottimizzazione, passa allo stato “Apprendimento limitato”.

Apprendimento limitato su Facebook

Secondo Facebook, un set di annunci in genere raggiunge lo stato di apprendimento limitato a causa delle dimensioni ridotte del pubblico oppure un basso budget.

Il fatto che un set di annunci raggiunga lo stato di Apprendimento limitato non significa che sia stato interrotto.

Serve invece come avvertimento per poter prendere in considerazione la possibilità di apportare modifiche ai tuoi annunci per ottenere il massimo dell’ottimizzazione secondo gli standard di Facebook.

E adesso?

Hai colto quelle ultime parole dell’ultimo paragrafo? “Secondo Facebook” è il grande disclaimer da tenere a mente.

Mentre Facebook sta cercando di aiutarti, facendoti sapere che i tuoi annunci potrebbero richiedere un’attenzione e una modifica extra, lo stato “Apprendimento limitato” non è la fine del mondo.

Ad esempio, se stai pubblicando una campagna mirato a un pubblico interessati ai SUV, il tuo pubblico sarà naturalmente più piccolo. Ciò rende più difficile raggiungere quei 50 eventi di ottimizzazione necessari per uscire dalla fase di apprendimento.

Come Facebook influenza le campagne automotive

Tre suggerimenti per evitare di avere lo status limitato

Anche se il set di annunci raggiunge lo stato “Apprendimento limitato”, è possibile passare a uno stato “attivo” sano. Per evitare questo stato, prova a fare queste tre cose:

  1. Aumenta la dimensione del pubblico: Incorporando più segmenti di pubblico basati sugli interessi, segmenti di pubblico personalizzati, e segmenti di pubblico di annunci speciali ai tuoi set di annunci può aumentare la dimensione del tuo pubblico. Puoi anche raggiungere un pubblico più ampio aumentando il raggio di targeting.
  2. Limita il numero di set di annunci: Quando una campagna include più di un set di annunci, ogni set di annunci viene pubblicato meno spesso, il che significa meno opportunità per un set di annunci di uscire dalla fase di apprendimento. Consigliamo di attenersi a uno o due set di annunci per campagna.
  3. Aumenta il budget: A nessuno piace sentire che è necessario spendere di più, ma se vuoi che i tuoi annunci automobilistici vengano visualizzati, avrai bisogno di un budget realistico per farlo.

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