La pagina del tuo parco auto, allontana i clienti?

Lo scopo di qualsiasi sito web commerciale è quello di attirare i clienti con l’esposizione dei prodotti in vendita.

I siti web dei concessionari non sono assolutamente diversi, lo scopo della pagina del parco auto del sito web è quello di mostrare tutte le informazioni sulle auto per i potenziali clienti.
Questo rende la pagina dello Stock la parte più importante del sito web di un concessionario, e la semplice visualizzazione dell’inventario non è sufficiente.

Abbinando strategie creative di web merchandising e con un’adeguata gestione attiva dell’inventario, potete assicurarvi che la vostra concessionaria raggiunga effettivamente il pubblico desiderato.

Gestione attiva e corretta dello Stock

Visualizzare correttamente la pagina dello stock del vostro parco auto, apportando modifiche e aggiustamenti in modo proattivo, crea una solida base su cui costruire strategie creative di web merchandising
Prima di aggiungere queste strategie creative di web merchandising al vostro sito, è importante rivedere l’inventario.

Completa una revisione dell’inventario del vostro sito. Prestare particolare attenzione ai dettagli. 

Suggerimento 4Plan 

Completa una verifica dell’inventario sul tuo sito una volta al mese per assicurarti che tutte le informazioni vengano visualizzate correttamente.
Utilizza il seguente elenco di controllo per guidare il tuo processo di controllo o creane uno personalizzato per adattarlo alle esigenze di inventario del tuo sito.

Caratteristica dell’inventario Visualizzazione sul sito Visualizzazione corretta sul sito
MSRP del veicolo
Prezzo di vendita del veicolo
Incentivi per i veicoli, se presenti
Sconti sui veicoli, se presenti
Marca, modello e finiture del veicolo
Foto del veicolo o immagine di riserva
Categoria del veicolo: nuovo, usato, certificato

 

 

Dopo aver esaminato e sviluppato una solida base utilizzando una corretta gestione dell’inventario, puoi applicare alcune strategie di merchandising web creative di seguito.
Le strategie di web merchandising possono dare al tuo sito un vantaggio competitivo unico.

  1. Descrizioni accurate e dettagliate del veicolo

Assicurati che tutti i veicoli del Parco Auto nella pagina del tuo inventario siano dotati di un resoconto accurato e ben scritto delle caratteristiche dell’auto.
Poiché sappiamo che gli acquirenti di auto trascorrono la maggior parte del loro tempo a cercare auto online, il modo in cui descrivi le tue auto è più importante che mai.
Le descrizioni dei veicoli aiutano a dipingere un’immagine per i clienti curiosi e possono essere la spinta di cui hanno bisogno per venire in salone.

  1. Filtri inventario facili da navigare

I clienti vogliono poter accedere alle informazioni in modo rapido ed efficiente. È importante che la pagina dello Stock del parco auto sia scritto in modo chiaro e segua un livello di coerenza.
Ciò renderà più semplice la generazione di filtri che aiutano il cliente a navigare nell’inventario con velocità e facilità.

  1. Espositori fotografici creativi

La visualizzazione è un aspetto chiave dell’esperienza di acquisto online, favorisce il coinvolgimento e migliora l’interazione fino al 65%.
Ogni veicolo all’interno del tuo inventario dovrebbe essere accompagnato da almeno 15 foto.

Il modo in cui mostri le foto di questi veicoli può distinguere la tua concessionaria dalla concorrenza. La tua concessionaria potrebbe provare ad aggiungere una funzione di immagine della galleria o esperienze visive interattive come immagini o video a  360°

Seguendo l’elenco di controllo sopra riportato, sarai sulla buona strada per creare un’esperienza sul sito Web per i tuoi clienti attuali e potenziali che li invoglia a fare affari con te.
Per maggiori informazioni controlla la nostra pagina dei suggerimenti del settore.

Scopri come 4Plan ti può aiutare a migliorare il tuo sito web, generando descrizioni in modo efficace sulle pagine dello stock del parco auto della concessionaria.
Oppure vedi i nostri video su Youtube Italia

Commenta articolo

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì
9 – 13 / 14 – 19

Telefono

075/84.21.838

E-Mail

info@4plan.it

© 2020 4Plan s.r.l.. Diritti Riservati – P.Iva: 03490600545