Linkedin: Per una concessionaria vale la pena investirci?

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Facebook e Google stanno affollando lo spazio pubblicitario online. Ma per quanto riguarda LinkedIn?

I professionisti del marketing di oggi devono prendere decisioni difficili. Devono considerare attentamente ogni pubblico, ogni annuncio e ogni pagina di destinazione per massimizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS).

LinkedIn offre un vantaggio unico nel profilo del suo pubblico tipico: i professionisti.

Ma ecco il problema: questi professionisti utilizzano anche la Ricerca di Google e (molto probabilmente) aprono anche Facebook un paio di volte al giorno.

Questo pone la domanda. . .

Gli annunci di LinkedIn valgono il costo maggiore?

Nella nostra esperienza, gli annunci di LinkedIn hanno comportato costi per clic (CPC) che sono circa 6 volte superiori a quelli di annunci simili su Facebook e Google.

Se vuoi fare pubblicità su LinkedIn, preparati ad un ingente investimento mensile

Infatti, ImpactBDN suggerisce che, per vedere un ritorno sull’investimento (ROI) positivo su LinkedIn, le aziende dovrebbero prepararsi a spendere tra i 2.000 e i 5.000 euro ogni mese.

Non solo gli annunci di LinkedIn sono costosi, ma la piattaforma stessa non è altrettanto favorevole agli annunci sulle auto a livello “locale”.

Detto questo, ci sono alcuni casi in cui gli annunci LinkedIn possono ancora essere una tattica preziosa per la tua azienda.

Nonostante la differenza di costo e usabilità, è importante comprendere la differenza in qualità anche. In che modo esattamente i click di LinkedIn si confrontano con i loro omologhi delle altre reti pubblicitarie, ovvero Facebook e Google?

Annunci di LinkedIn e annunci di Facebook

In termini di pubblico, come si colloca LinkedIn su Facebook? HubSpot illustra la differenza in modo conciso:

Poiché entrambe le piattaforme sono basate sulle persone, offrono una serie di opportunità per raggiungere il tuo pubblico. Infatti, Il 78% dei consumatori americani ha scoperto i prodotti su Facebook.

D’altra parte, LinkedIn è il piattaforma più efficace quando si tratta di fornire contenuti e garantire il coinvolgimento del pubblico.

Così il gioco è fatto.

Se vuoi promuovere prodotti o servizi, fallo su Facebook. Tuttavia, se desideri coinvolgere un pubblico specifico orientato al business e promuovere i tuoi contenuti, prova LinkedIn.

Questo non significa che LinkedIn sia il solo luogo in cui puoi raggiungere i segmenti dei professionisti del tuo pubblico. In effetti, molte delle opzioni di targeting per l’occupazione in LinkedIn sono integrate anche in Facebook.

Tuttavia, il contesto in cui le persone usano LinkedIn è intrinsecamente più professionale rispetto al feed di notizie di Facebook, dove prosperano meme, deliziosi video di ricette e opinioni politiche colorate.

Poiché i feed di notizie di Facebook sono molto meno prevedibili, è importante considerare l’ambiente per il tuo annuncio e la percezione del tuo marchio.

LinkedIn Ads vs Google Ads

In termini di copertura del pubblico, è difficile raggiungere Google Ads. Ma più grande non è sempre meglio.

Quando si creano annunci Google, i professionisti del marketing devono regolare diverse impostazioni di targeting per assicurarsi che stiano utilizzando l’intero budget per riuscire ad avere un traffico significativo e lead qualificati.

Nel frattempo, gli annunci di LinkedIn presentano una serie più semplice di opzioni per le aziende per connettersi esattamente con il pubblico giusto. Instapage lo mette chiaramente:

Quando le persone si iscrivono a LinkedIn, forniscono informazioni su chi sono esattamente professionalmente: titolo di lavoro, settore, nome dell’azienda, dimensioni dell’azienda e altro ancora. Gli inserzionisti possono quindi utilizzare tutti i dati pertinenti per scegliere come target account specifici.

Sebbene questi set di dati siano disponibili negli annunci di Facebook, vengono utilizzati in modo meno coerente. Per questo motivo, il sito di networking professionale LinkedIn vince il gioco del targeting per pubblico aziendale.

Sebbene non vi sia un chiaro vincitore tra la pubblicazione di annunci su LinkedIn o Google, è importante comprendere gli obiettivi della tua campagna.

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Il verdetto su LinkedIn Ads

Pensa a LinkedIn come l’opzione premium.

Se hai abbastanza soldi per pagare il CPC più alto e se hai prodotti e servizi che possono farlo creare un ritorno sulla spesa pubblicitaria positivo, allora gli annunci di LinkedIn valgono probabilmente l’investimento.

Le conversioni sono fondamentali.

Tuttavia, se il prezzo più alto e il pubblico orientato al business non sembrano adatti ai tuoi prodotti o servizi, procedi con cautela e considera un modo più onnipresente di investire i tuoi soldi pubblicitari: Google e / o la pubblicità di Facebook.

 

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