Perché Google Pagespeed non è lo strumento giusto per misurare la velocità del tuo sito web automotive

Ma la velocità del sito è importante…

I siti veloci creano clienti felici. Abbiamo visto nei nostri studi che quando un sito risponde lentamente, i visitatori vi passano meno tempo.
Tuttavia, l’utilizzo di Google PageSpeed Insights (noto anche come Google Lighthouse) non è lo strumento giusto per misurare la velocità di pagina di un sito web, perché non dipinge un quadro reale di come un sito web si comporta, né dal punto di vista della velocità di caricamento né dal punto di vista dell’esperienza dell’utente.

Elaboriamo
  1. L’analisi della velocità della pagina non tiene conto dell’esperienza dell’utente in quanto si riferisce al tempo di caricamento di un sito web. Alcune cose che sono lente nei test automatizzati possono non avere un impatto sull’esperienza reale dell’utente – come gli eventi di sfondo che l’utente non vede mai.
  2. Inoltre, non tiene conto dell’elaborazione lato server, ma esamina solo la latenza della rete. In breve, non analizza l’esperienza reale di un utente durante il caricamento di siti web.
  3. Inoltre, il sistema di classificazione non considera le ottimizzazioni che migliorano il tempo totale di download a scapito del primo byte time, né la quantità di caching offline che si verifica, che aumenta l’esperienza dell’utente e la velocità di caricamento della pagina.
  4. Si deve anche sapere che il punteggio Mobile è basato su una rete 3G emulata a 1,6 Mbps. Tuttavia, quasi il 93% degli attuali abbonati alla rete mobile utilizza il 4G, e la velocità media della rete mobile in Italia è di 30 Mbps. Questa è quasi 25 volte più veloce della rete mobile emulata che Google utilizza per calcolare la velocità della pagina.
  5. Il peso del sito e la velocità del server influenzano la velocità della pagina più del codice del sito. Un sito piccolo con poche immagini e pochissimo javascript avrà un punteggio molto più alto di un sito con elementi più interattivi.
  6. Non stressatevi se cercate la velocità della pagina del vostro sito web e questo vi restituisce un punteggio basso. Quando confrontate il vostro sito web con quello di un produttore vedrete che i punteggi sono quasi identici. Puoi scommettere che ogni produttore è perfettamente consapevole dell’importanza della velocità delle pagine del sito.

Perché Google Pagespeed non è lo strumenti giusto per misurare la velocità del tuo sito web automotive

Ma se volessi comunque aumentare la velocità delle pagine?

Se vuoi ancora migliorare il tuo punteggio di Google Pagespeed, allora potresti dover prendere in considerazione la possibilità di eliminare dal tuo sito web gli eventi di sfondo e gli elementi interattivi.
Tuttavia, questo è controintuitivo perché svaluterà l’esperienza e l’impegno dei vostri clienti con il vostro sito, e i vostri prodotti e servizi per generare richieste e vendite.
4Plan comprende l’importanza della velocità della pagina e cosa significa per voi. Nel nostro sviluppo, consideriamo Google PageSpeed Insights dal punto di vista tecnico.
Tuttavia, utilizziamo i test del mondo reale per creare un equilibrio tra grande velocità e grande interattività.

Commenta articolo

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì
9 – 13 / 14 – 19

Telefono

075/84.21.838

E-Mail

info@4plan.it

© 2020 4Plan s.r.l.. Diritti Riservati – P.Iva: 03490600545
Whatsapp
Contattaci su Whatsapp
Benvenuto in 4Plan, come ti possiamo aiutare?