Gestione Social Media

Prima di tante chiacchere, ti vogliamo mostrare

i risultati ottenuti

Copertura

Abbiamo preso la gestione della Pagina Aziendale Social a inizio Dicembre 2018

Come possiamo vedere, la pagina era praticamente morta: ogni post che veniva pubblicato aveva una copertura Media Giornaliera Pari a 7. Ciò significa che ogni post che veniva pubblicato sulla feed di Facebook, mediamente lo vedevano solo 7 persone.

Cosa è successo con la nostra gestione?

Dopo un assestamento generale dovuto al nuovo look dato alla pagina, abbiamo iniziato ad attuare le nostre strategie di copertura e visualizzazione.

Infatti, dal 1 dicembre al 29 dicembre 2018, la copertura media giornaliera è passata da 7 a 9.703 con ben 293.264 Visualizzazioni totali. In meno di un mese.

Fans Connessi

La pagina Aziendale, all’inizio della nostra gestione, aveva appena 113 Follower. I Fan della pagina connessi giornalmente era pari a 29.

Cosa è successo con la nostra gestione?

Sempre come mostrato dal grafico preso da Facebook, notiamo che brevemente siamo passati a oltre 60 fan connessi alla pagina, per poi passare al secondo step portandolo a 103.

La crescita è più lenta del previsto, in quanto all’inizio la pagina era veramente poco frequentata. Costruire la credibilità del Brand e della qualità delle informazioni sui post è una sfida ardua.

Siamo comunque soddisfatti dell’andamento della pagina in appena 29 giorni.

Mi Piace alla Pagina Aziendale

La pagina Aziendale, all’inizio della nostra gestione, aveva appena 33 mi piace. Effettivamente erano molto pochi. Nel 2018 (anzi 2019 oramai) far crescere una pagina aziendale partendo da così poco, è un’operazione difficile e di lunga gestione. Per arrivare ad obiettivi importanti, infatti, ci vuole costanza.

Cosa è successo con la nostra gestione?

Facebook ci dice che il ritmo di crescita è di 3 mi piace al giorno. E’ anche vero che dopo l’assestamento iniziale, ora abbiamo un ritmo di crescita più serrato. Comunque la crescita del 224% è un dato molto significativo. Perchè ad ogni nuovo mi piace che riceviamo, riusciamo a far crescere la copertura organica dei nostri post.

Engagement della Pagina

Anche questo è un dato molto importante da valutare. Perchè è lo stesso dato che Facebook utilizza nel suo Edge Rank (il famoso algoritmo di Facebook). Più è alto, più Facebook ci aiuta.

Non a caso, infatti, che i nostri post pubblicati, riscuotano successo. Con le strategie che applichiamo puoi solamente che crescere.

Cosa è successo con la nostra gestione?

Sempre dal grafico di Facebook: Gli utenti coinvolti giornalmente per il periodo preso in considerazione è di 314. Ottimo dato. Falsato però dal periodo precedente la nostra gestione.

Ecco il dato reale della nostra gestione: 961 utenti coinvolti dalla nostra pagina.

i Post pubblicati

Accanto potete vedere uno stralcio dei post pubblicati. I dati delle colonne si riferiscono a:

COPERTURA INTERAZIONI “MI PIACE” COMMENTI CONDIVISIONI

 

Cosa è successo con la nostra gestione?

L’algoritmo di Facebook ci dice che le condivisioni hanno un “peso enorme” nel calcolo per raggiungere più utenti organicamente. Ed è proprio su questo punto che stiamo focalizzando tutte le nostre energie. E i risultati si vedono. Sempre considerando i pochi (per ora) fan, le condivisioni sono in aumento.

Questi Clienti stanno crescendo nella stessa maniera:

  • Automobili
  • Artigiani
  • Servizi
  • Turismo e ristorazione
Automobili
Artigiani
Servizi
Turismo e ristorazione

Facebook ti permette di decidere il numero di persone a cui comunicare la tua presenza sul mercato della tua Azienda.

Cosa sappiamo fare

Branding & Identity

Ottimizziamo la pagina Social ed elaboriamo insieme a te il piano editoriale ben strutturato.

Un piano editoriale ben strutturato serve a raggiungere gli obiettivi di visibilità prefissati.

Pubblicazione

Andremo a pubblicare quotidinamente  per non limitare la possibilità di farsi conoscere.

I colossi aziendali non smettono mai di comunicare.

Creazione

Andremo a creare post unici, con immagini e video realizzate dal nostro reparto grafico.

Non si ha mai una seconda possibilità di fare una buona prima impressione.

Analisi

Analizziamo quotidianamente l’andamento della pagina Social, fornendo report settimanali.

L’analisi comportamentale degli utenti aiuta a scegliere le strategie di marketing.

Anche tu vorresti avere risultati simili?

Ti chiediamo il tuo numero di cellulare perchè il primo contatto lo faremo su Whatsapp.

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Novembre 2018 - 4 plan s.r.l.

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